Informazioni

Pubblicista presso il quotidiano nazionale “L’Opinione“, analista economico e geopolitico, componete di Redazione della Rivista “Notizie Geopolitiche” e della Rivista di Geopolitica “Atlantis”, ha partecipato come relatore a molte tavole rotonde su numerose problematiche (prospettive di sviluppo sostenibile in vari paesi, diritti umani, diritto internazionale umanitario) presso Università, Licei Superiori, Consiglio della Regione Campania e Consigli Comunali e ha svolto analisi di mercato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Moldava(CCIM) e con l’ Associazione di Studio, Ricerca ed Internazionalizzazione in Eurasia ed Africa. Social Media Manager e Responsabile alla Comunicazione della società italo albanese “Italian Network”. Membro del Consiglio Direttivo della ONG Nessuno Tocchi Caino, già componente del Comitato Centrale della Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo e del Forum Nazionale dei Giovani.

Partita I.V.A. : 03881680619

Tipo Attività: Altre creazioni Artistiche e Letterarie.

Per maggiori informazioni per analisi, saggi e articoli contattatemi all’email: do.letizia@gmail.com

 

Domenico Letizia collabora con l’Università di Lingue dell’Azerbaigian, l’ADU di Baku, nella promozione, diffusione e correzione di materiale accademico dedicato alla ricerca sul multiculturalismo in Azerbaigian.

 

Domenico Letizia ha conseguito il Corso di Alta Formazione in , Multiculturalità e Politiche di Interazione Interculturale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Scienze Politiche.

Domenico Letizia ha partecipato al Seminario “Le Organizzazioni Non Governative si raccontano: la difesa dei diritti umani“, organizzato dal Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale, al quale hanno partecipato le ONG: Save The Children, Amnesty International, ActionAid, Emergency, Ltm- Laici per il Terzo Mondo e N:EA, svoltosi presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Domenico Letizia ha partecipato in qualità di relatore al Seminario – Tavola Rotonda “La Legge sulle Unioni Civili: L’Italia verso L’Europa”, tenutosi presso il Consiglio regionale della Campania dipartimento del Difensore Civico.

Domenico Letizia ha partecipato al II Meeting dei giovani del Mediterraneo svoltosi a Falerna Lido e Cosenza dal titolo: “Giovani, inclusione sociale e sviluppo nel Mediterraneo“, organizzato da Delfino Lavoro società cooperativa sociale, Regione Calabria, Provincia di Catanzaro, Csv.net.