Radio Atene

Ogni martedì e replica il giovedì alle 21.00, per Radio Atene va in onda la trasmissione “Forum Linea di Ricerca – Economia e Politiche Internazionali“, la rubrica di approfondimento condotta da Domenico Letizia. Una nuova “radio” che abbraccia non solo il pubblico di tutto il mondo, ma nello specifico le comunità italo-greche, trasmettendo cosi l’ambiente multiculturale dei due paesi e promuovendo lo scambio di tradizioni, costumi e favorendo la diffusione delle due lingue e la cultura contemporanea.

Un progetto per promuovere il dialogo e lo scambio tra  culture attraverso una radio che supporta il carattere interculturale offrendo una visione del concetto della radio come luogo di scambio culturale formativo e informativo.

L’obiettivo di questa radio è quello di sensibilizzare e approfondire la conoscenza della musica, delle tradizioni, della moda, del turismo, dell’arte, della cucina tradizionale, delle relazioni internazionali e della diplomazia attraverso l’organizzazione di viaggi, conferenze, dibattiti, concerti, concorsi e spettacoli e chissà quante altre cose. Perché la “radio” è palinsesto, spettacolo, produzioni, incontri e workshop.
La lingua è il modo particolare di esprimersi di un ambiente, di un’arte, di una scienza, della letteratura. Per questo il progetto di questa nuova radio vuole essere un progetto di lingua franca: la lingua che unisce. Lingua italiana allora come passepartout per aprire le porte dimenticate e lingua franca per unire le sponde vicine.

“Και καθώς αρχειοθετείς εισιτήρια και αποδείξεις συχνά δωρίζεις ένα μεγαλόψυχο βλέμμα  στη μνήμη που συνεχίζει να χαϊδεύει με σεβασμό  τα φθαρμένα παπούτσια της διαδρομής …” .
Link diretto alla trasmissione: Radio Atene – Forum.
Radi©Atene | NetWork | La Lingua Franca -Membro della Comunità RadioTelevisiva Italofona.

 

Elenco puntate:

 

Segui e ascolta Radio Atene.

Pagina Facebook.