Video Reportage dal Tirana Business Matching 2017

L’Albania torna al centro dell’attenzione imprenditoriale transnazionale grazie ai lavori del Tirana Business Matching, un incontro organizzato per la prima volta in Albania dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Tirana. Il meeting è stato organizzato per riunire aziende leader, responsabili politici ed economici, imprenditori, innovatori ed esperti in un programma di approfondimento, un “Business Forum”, della durata di 2 giorni. Sono 254 le aziende provenienti da tutto il mondo che parteciperanno ai lavori: 143 aziende albanesi, una dal Belgio, una dalla Bosnia, una dalla Cina, tre dalla Danimarca, una dalla Grecia, venti aziende dall’Italia, 24 dal Kosovo, sette dal Kuwait, sette dal Lussemburgo, una dalla Macedonia,una dal Montenegro, tre dall’Olanda, una dalla Slovenia, una dalla Spagna, una dalla Svizzera, 18 dalla Turchia, due dall’Ucraina, una dagli Emirati Arabi e due dagli Stati Uniti d’America. Per l’Italia, essenziale è stata la presenza della Italian Network, società di consulenza aziendale all’internazionalizzazione. Il pugliese Roberto Laera, presidente della società, ha ricevuto l’incarico ufficiale da parte della Camera di Commercio e dell’Industria di Tirana di svolgere l’azione di “Promotore Esclusivo” del Tirana Business Matching 2017 per le regioni Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Occasione di estrema importanza per le aziende italiane che vogliono aprire i propri mercati all’Albania e ai Balcani.

In occasione dei lavori dell’ottobre 2017, l’analista Domenico Letizia ha intervistato numerosi delegati di imprese italiane presenti

Domenico Letizia intervista Fabio Foschi della società “NikeWeb Consulting“:

Domenico Letizia intervista Giovanni La Gioia, Preside della Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Sociali dell’Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana:

Domenico Letizia intervista De Vito Giovanni dell’azienda metalmeccanica “Devern“:

Domenico Letizia intervista Francesco Gelao della società “Italian Rent“:

Domenico Letizia intervista Giampiero Finizio della “ANTY S.r.l.“:

 

 

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑